UNA CORSA PER LA LAURENTINA 2° ed. 18 Settembre 2016

una corsa per la laurentina 2016-1

Cari Collinari,

per il giorno di DOMENICA 18 SETTEMBRE 2016, il Comitato delle Cinque Colline Laurentina in collaborazione con i Comitati di Quartiere, i Consorzi di scopo e le Associazioni delle Cinque Colline, ha organizzato una GIORNATA DI ANIMAZIONE SOCIALE E SPORTIVA con al centro la seconda edizione di “UNA CORSA PER LA LAURENTINA” gara podistica non competitiva di 8 chilometri su strada.

QUI IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELL’INIZIATIVA

Anche quest’anno la manifestazione sportiva, che prenderà il via alle ore 9e30 da via Strampelli, si svolgerà con il patrocinio del IX Municipio del Comune di Roma e dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus.

La gara podistica sarà il centro di una GIORNATA DI FESTA ALL’APERTO che avrà per tema la tutela, la sicurezza e la promozione dei territori periferici del IX Municipio in larga parte ancora privi o carenti di molti servizi essenziali (acqua, fognature, scuole, trasporto pubblico, viabilità). Anche quest’anno la corsa sarà dedicata alle 10 vittime e agli oltre 130 feriti causati dagli incidenti stradali avvenuti negli ultimi 5 anni in un tratto di soli 8 chilometri della provinciale interessato dai lavori di ampliamento e adeguamento della sede stradale.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

La partecipazione alla manifestazione sportiva è aperta a tutti gli atleti maggiorenni, dilettanti e professionisti, che presenteranno o invieranno completamente compilata la SCHEDA D’ISCRIZIONE ALLA CORSA scaricabile cliccando sulla scritta in maiuscolo e anche disponibile sulla pagina Facebook del Comitato delle Cinque Colline Laurentina. La scheda di iscrizione è in formato PDF compilabile e quindi può essere compilata al computer, salvata mettendo come nome file il vostro COGNOME NOME e inviata per mail a: comitato.5colline.laurentina@gmail.com

A seguire, al termine della corsa, prenderà il via su parte del percorso di gara l’iniziativa “UNA PASSEGGIATA PER LA LAURENTINA” libera ed aperta a tutti, dove i cittadini delle Cinque Colline e dei quartieri e delle zone adiacenti, potranno camminare insieme sulla provinciale manifestando pacificamente per il loro diritto ai servizi essenziali, alla sicurezza e alla tutela dei territori periferici del IX Municipio.

La giornata proseguirà con un pranzo all’aperto nel parco della chiesa di San Romualdo Abate a Montemigliore (che verrà attrezzato per l’occasione con panche e tavoli) dove si potrà mangiare al sacco oppure consumare un pasto caldo preparato sul posto dai volontari delle Cinque Colline. Saranno a disposizione sia i giochi per bambini nel parco che il campo di calcio e di pallavolo. La giornata si chiuderà con il FESTIVAL DEL COLORE

Sono DISPONIBILI QUI SOTTO per essere scaricati i seguenti documenti:

1 – SCHEDA D’ISCRIZIONE ALLA CORSA

2 – REGOLAMENTO DELLA CORSA

3 – PERCORSO DI GARA

La QUOTA D’ISCRIZIONE per la partecipazione alla corsa non competitiva di 8 km è fissata per ciascun partecipante in 5,00 e comprende: pettorale, pacco gara, assicurazione, assistenza medica e tecnica durante la corsa.

La QUOTA D’ISCRIZIONE dovrà essere versata tramite Bonifico Bancario Ordinario a:

Beneficiario: Comitato Cinque Colline Laurentina

Causale: una corsa Laurentina
Banca: CREDEM Ag.3 Roma
IBAN: IT33V0303203203010000004611
IN ALTERNATIVA la scheda di iscrizione, scaricata e compilata al PC in ogni sua parte (oppure compilata a penna e scansionata o fotografata in modo che sia visibile chiaramente e completamente), può essere inviata per mail all’indirizzo:
comitato.5colline.laurentina@gmail.com
oppure consegnata nei punti di raccolta indicati qui sotto:

- Alimentari De Angelis a via Strampelli n.147

- L’Angelo del Pane a Selvotta in via Carife n.86

- La Botteguccia di Sbarbati Sabrina in via Laurentina n.1537

In quest’ultimo caso il pagamento potrà essere effettuato il giorno della corsa, previa consegna della modulo d’iscrizione al gazebo segreteria, fino ad un’ora prima dell’inizio della corsa, all’atto del ritiro del pettorale e del pacco gara.

Il pagamento della quota d’iscrizione rende effettiva l’iscrizione alla corsa e da comunque diritto a ritirare il pacco gara.

Per informazioni ulteriori o chiarimenti a riguardo delle iscrizioni ed altri aspetti della corsa contattare il comitato organizzatore per mail all’indirizzo: comitato.5colline.laurentina@gmail.com

 QUI LE CATEGORIE E LE CLASSIFICHE DELLA PRIMA EDIZIONE


 COMUNICATO STAMPA – UNA CORSA PER LA LAURENTINA 2016

 

AVVISO PER LA CIRCOLAZIONE STRADALE

il giorno della manifestazione sportiva, il 18 settembre 2016, Domenica, dalle ore 9 alle ore 12e00, per consentire lo svolgimento in sicurezza della gara podistica “Una Corsa per la Laurentina” la corsia verso Ardea della provinciale Laurentina verrà transennata dal km 17+850 (altezza via Vittorio Alpe) al km 21+100 (altezza ponticello del fosso della Solfatara). Nelle stesse ore verrà limitato il traffico sul primo tratto di via Nazareno Strampelli dal civico 113 (corrispondente alla chiesa Parrocchiale) fino all’incrocio con via Laurentina. I volontari del Comitato organizzatore presenti agli incroci indicheranno il percorso alternativo per entrare o uscire da via Strampelli verso la via Laurentina percorrendo via A. Berlese e via V. Alpe.

Per la migliore riuscita della manifestazione confidiamo nella paziente collaborazione della Polizia Locale, delle Forze dell’Ordine, dei volontari e soprattutto dei cittadini tutti delle Cinque Colline e dei quartieri e zone adiacenti, nonché degli utenti della via Laurentina ai quali chiediamo sempre attenzione e prudenza nel percorrere la provinciale, in particolare nella giornata di Domenica 18 settembre 2016.

Grazie per l’attenzione.

manifesto-corsa-70x100-2016-5-coll

 

Per condividere con i tuoi amiciTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someoneShare on FacebookShare on LinkedInPin on Pinterest

Lascia un commento