CANTIERE LAURENTINA III: LA SAGA CONTINUA!

incidente del 14-09-2015

Riportiamo il post di Massimiliano Borelli, delegato alla viabilità della Città metropolitana di Roma del 31 maggio alle ore 15:02

INFO CITTA’ METROPOLITANA – VIA LAURENTINA: è doveroso che io scriva una nota, rispettando quando detto finora, sulla necessità di certificare o confutare quanto si legge su questo gruppo. Oggi si è tenuto presso gli uffici della Città Metropolitana di via Ribotta, un incontro tra i rappresentanti del Comitato Cittadino e l’ing. Di Biagio, direttore dell’Area Viabilità della CM Roma Capitale. Purtroppo per problemi di lavoro, non mi è stato possibile presenziare. Sono stati affrontati diversi temi, uno su tutti l’informativa sulla ripresa dei lavori sulla via Laurentina. Gli uffici hanno informato che le procedure per l’immissione in possesso della strada, stanno procedendo speditamente, così da poter consegnare il cantiere alla seconda ditta, come detto. Anche la verifica delle certificazioni presentate dalla seconda ditta e le autorizzazioni necessarie alla presa in carico del cantiere, stanno rispettando i tempi previsti. Leggo la data del 27 giugno; preciso che NON VOGLIO SMENTIRE NESSUNO, ma sono solito dare indicazioni più flessibili, data l’esperienza nella pubblica amministrazione e visti i tempi molto molto dilatati che sono passati. Anche perché inaspettatamente potrebbe essere anche prima!!!! Ed è quello che mi auguro. Con il Comitato si sono poi definiti anche una serie di incontri, tesi a rendere partecipe i cittadini dell’iter seguito passo passo nella riapertura del cantiere e parlare anche di altre proposte che lo stesso Comitato ha avanzato (esempio: segnaletica verticale indicante la Località del IX Municipio nella quale si transita). Il lavoro da portare avanti è ancora molto e siamo a disposizione per affrontare le questioni aperte che attendono risposta. E’ doveroso ringraziare i membri del Comitato per la perseveranza e determinazione con la quale hanno portato avanti l’interlocuzione. Buon pomeriggio!”

LE NOTIZIE SEMBRANO BUONE, la festa di san Romualdo si avvicina e la voglia di brindare c’è. Perché non farlo (parallelismi e attinenze a parte…) con la BIRRA LAURENTINA del Mozambico?

birra Laurentina-1

Grazie della segnalazione a padre Antonio Serrau e un saluto alla missione della Comunità Missionaria di Villaregia a Maputo in Mozambico.
Alla salute, collinari! Cin-cin!

birra Laurentina

Per condividere con i tuoi amiciTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someoneShare on FacebookShare on LinkedInPin on Pinterest

Lascia un commento