SETTIMANA FRENETICA QUESTA CHE E’ PASSATA…

solfarata-2

OPPOSIZIONE – Il Coordinamento dei Comitati di Quartiere del IX Municipio ha lavorato in collaborazione con il Coordinamento No discariche no inceneritori per produrre le osservazioni di opposizione al progetto dell’impianto di produzione biogas. Ne è venuto fuori un corposo documento che controbatte ogni punto delle argomentazioni addotte per la richiesta di autorizzazione dalla Pontina Ambiente.

PROPOSTA – Oggi pomeriggio il gruppo di lavoro Progetto SOLFARATA AREA NATURALE PROTETTA ha portato la proposta di valorizzazione e tutela dell’area della Solfarata nella riunione in Municipio per le istanze sul Parco Decima Malafede con Stefano Michelato, Assessore alla Pianificazione ed attuazione urbanistica; presente per la Regione Lazio Massimo Tufano della Direzione Ambiente e Sistemi Naturali. La nostra proposta è stata accolta con interesse sia dal Municipio sia dal rappresentante della Regione; la formalizzeremo presto con una scheda–proposta che presenteremo la prossima settimana per continuare poi a lavorare al progetto vero e proprio.

ATTENZIONE – Sul fronte Cantiere Laurentina ecco le novità: la SICREA sembra abbia terminato i rilievi sullo stato di fatto del cantiere. Il responsabile della ditta su strada sta facendo le manutenzioni minimali organizzando la logistica per riprendere i lavori. Questa settimana i dirigenti della Ditta sembra abbiano fatto un sopralluogo particolareggiato con il nuovo RUP (Responsabile Unico del Procedimento per la Città metropolitana di Roma); nuovo RUP perché il precedente che ha seguito le vicende della Laurentina fin dall’inizio del cantiere, l’ing. Antonio Cellucci, sembra sia andato in pensione. Non sappiamo ancora chi sia il nuovo responsabile, ma gli ricorderemo quanto prima le sue responsabilità per questo cantiere.

FORMAZIONE – Per chiudere vi ricordo domani l’appuntamento alle 14e30 in via Strampelli n113, parrocchia san Romualdo, per la FORMAZIONE AL CONTROLLO DEL VICINATO. Saranno presenti anche i Carabinieri di zona e poi un funzionario della MIB Security & Service per continuare a raccogliere le adesioni per la VIGILANZA DI QUARTIERE PER LE CINQUE COLLINE.

Per condividere con i tuoi amiciTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someoneShare on FacebookShare on LinkedInPin on Pinterest

Lascia un commento